La nostra Compagnia
Performers ed artisti che, con professionalità e passione, danno vita a spettacoli ed acrobazie, esibizioni di fuoco e giocoleria luminosa unici nel loro genere.
Cosa Facciamo
La Compagnia di Spettacolo Sogni della Fenice, si occupa di:
- Teatro urbano
- Arte di strada
- Spettacoli e animazioni per piazze
- Manifestazioni istituzionali
- Eventi aziendali
- Spettacoli per Matrimoni
- Feste private
Le produzioni della compagnia si contraddistinguono per la contaminazione tra diversi linguaggi; il palco e la piazza diventano i contenitori in cui non solo si alternano, ma si mescolano e fondono Teatro, Danza, Giocoleria e Arti Circensi.
L'obbiettivo di tali sperimentazioni sono spettacoli e performance ibride distinte da dinamicità e freschezza in grado di coinvolgere il pubblico sia sulla sfera emotiva che razionale grazie alla sovrapposizione di messaggi più semplici ed espliciti a quelli più nascosti dedicati ad un pubblico più colto.
Giocando con il linguaggio e alterando i sui codici espressivi si ha come risultato originalità, impatto ed espressività.
La nostra Storia Gli artisti Contattaci per InformazioniContattaci per maggiori informazioni
La Nostra Storia
Sogni della Fenice, nasce come Progetto Artistico e sperimentale all'interno del quale i due fondatori e attuali direttori artistici, Andrea Pucci e Ingrid Monacelli, hanno veicolato e tutt'ora con impegno e dedizione coltivano la loro esperienza decennale nel settore dello Spettacolo e più ampiamente nel settore artistico.
La formazione professionale ed eclettica degli artisti
Andrea Pucci
Andrea Pucci, studia, si forma e lavora da anni come attore, giocoliere, acrobata e insegnante di arti circensi.
Mette a disposizione della compagnia tutta la sua esperienza e le sue conoscenze, non solo rivestendo il ruolo di attore performer, ma occupandosi della Regia e, grazie alle sue abilità artigiane da sempre coltivate, della scenografia, dell'oggettistica e delle attrezzature.
Quasi tutti gli strumenti difatti sono costruiti e molti strumenti addirittura inventati dalla compagnia stessa.
Ingrid Monacelli
Ingrid Monacelli è un'attrice e performer umbra. Diplomata al Centro Internazionale di Biomeccanica teatrale, si specializza in, teatro di figura, teatro di strada e danza contemporanea.
Da oltre 10 anni svolge il lavoro di attrice e performer, facendo esperienza in molte compagnie teatrali, esibendosi in tutto il territorio nazionale.
Michela Bregliozzi
Studia danza dall'età di 5 anni, la sua formazione nasce dalla danza classica, unita al moderno ed all'Hip Hop, per poi concentrarsi nella danza contemporanea.
Attualmente è ballerina nel "Centrodanza spazio performativo" di Perugia. Nella compagnia Sogni della Fenice unisce il movimento del corpo alle tecniche di giocoleria con dei risultati davvero originali e sorprendenti
Giorgia Monsignori
Performer umbra, inizia a studiare danza classica all'età di 4 anni, per poi avvicinarsi all'hip hop, break dance e contemporaneo-moderno.
Attraverso la danza aerea si avvicina al mondo della performance, specializzandosi poi nella giocoleria contact e nella danza su trampoli.
Erika La Marca
Inizia a studiare giocoleria dall'età di 12 anni, affascinata dal mondo della performance di strada.
Specializzata in giocoleria e danza su trampoli, si occupa della cura di tutta la parte visiva dello spettacolo, dal trucco all'allestimento scenico
È la passione per il proprio lavoro, il coraggio e la determinazione insieme alla dedizione costante e quasi totalizzanti dei fondatori che connotano le produzioni di Sogni della Fenice caratterizzate da originalità e sperimentazione; ideate, sviluppate e portate in scena con professionalità, artigianalità, accuratezza e amore.
Sogni della Fenice, è un sogno che diventa realtà attraverso il rinnovamento e la rinascita quotidiana delle più profonde e utopiche aspirazioni che conducono all'Arte.